Un tornado, lui come un tornado

Buonasera,
Ho 28 anni vengo da Napoli e vivo in Germania da 10 mesi, quando sono partita avevo una situazione che fondamentalmente ho ricreato qui in Germania e non capisco perché...cerco di razionalizzare ma non riesco....allora, inizio, sono stata fidanzata per 10 anni da quando avevo 18 anni fino a quando mi sono trasferita, peró premetto che negli ultimi 5 anni della mia relazione é stata un po travagliata, ho lasciato e "fatto pace" con il mio amore,perché lui mi ha sempre tradito nel momento in cui ha sempre lavorato all estero, quindi come distrattore ho iniziato a frequentare un uomo di 16 anni piú grande di me con mille problemi dal gioco al non saper dire nemmeno un ti voglio bene...ho frequentato quest'uomo per tutti e 5 anni, e devo dire che essendo una persona che non sa mentire non sono riuscita a nascondere il fatto al mio ex ne tantomeno a lui di "avere il bisogno di sentire il mio ex" ...molto brevemente quando mi sono trasferita ho scelto un luogo dove non c era né lui ne il mio ex e ho voluto "verificare"fino a che punto uno dei due mi volesse bene....una volta arrivata in germania ho conosciuto un uomo di 17 anni piú grande, che mi ha corteggiato fino allo sfinimento, anche quando ho trovato un ragazzo della mia età ha fatto di tutto per farmi lasciare...alla fine ho ceduto e sono stata con lui....diciamo che effettivi sono stati tre mesi, tre mesi in cui ho fatto di tutto con lui dall'uso di droghe che non avevo mai visto alle mani addosso, come posso descriverlo, come un tornado, lui é come un tornado con due personalità un giorno é mille dopo due ore dallo stesso giorno e la cosa piú buona del mondo!ho cercato di allontanarmi, mi stava uccidendo, ho incontrato qualcun altro quando lui boom si é presentato nuovamente alla mia porta e io non ho saputo dire no, mi piace, e razionalmente cerco di allotanarmi e frequentare il ragazzo che ho conosciuto, ma non riesco a staccarmi da quello piú grande...io non capisco se é per una questione di età, se é perché é pazzo se per boh tutto!non so piú nulla, ne capisco perché creo le medesime situazioni...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Forse perché sta avendo ciò che desiderava. Ciò di cui magari era in cerca senza saperlo.

Non tutti desideriamo le stesse cose e non tutti sappiamo ciò che vogliamo.

E a non tutti è detto che faccia bene ciò che desideriamo. A volte si ha bisogno di una cosa, ma se ne desiderano altre.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com