Tarlo del dubbio non mi fa vivere
Buongiorno, ho 46 anni, sono con mio marito d
Due anni fa durante una cena con amici ( eravamo oltre quaranta più bambini, tra qui i nostri tre). io ero seduta con un gruppo di amiche e lui sul tavolo con altri amici, prima ero seduta accanto a lui, poi ho accetto l'invito delle donne perchè li si parlava solo di calcio e politica.
verso metà serata gli si siede accanto una della compagnia ( o non la sopporto e non me ne vergogno e lui lo sa, fa la gattamorta con tutti gli uomini della compagnia senza nemmeno vergognarsi, creando liti, anche furiose nelle varie famiglie).
E' rimasta seduta accanto a mio marito a parlare, quando mi giro e vedo mio marito andare in bagno e pochi istanti dopo andarci anche lei... ho aspettato un paio di minuti ( so i tempi che mio marito ci mette in bagno...) non uscivano, sono andata e ... lei davanti allo specchio e lui vicino, mi ha visto lei ha iniziato a pettinarsi e lui agitato è andato vicino alla porta dei wc e mi ha detto di andare con lui... " Adesso non iniziare a pensare male!" mi ha detto... lo sguardo di lei attraverso allo specchio..e la sua agitazione.. poi ne abbiamo riparlato a casa.. più volte, mi dice che non c'è stato nulla.. solo se l'è trovata in bagno e basta. Si è offeso perchè lui non ha nulla da nascondere, che quella la conosce da tanti anni e ha solo voluto parlare con lui...( quando parlo io dopo 3 secondi mi dice che sono noiosa..) e che lui è una persona onesta.
Pochi giorni dopo c'è stato un funerale, appena arriviamo lei si avvicina subito a mio marito e guarda male me...
Anche li lo faccio notare a mio marito, mi risponde che sono io la paranoica.. e lei mi fissa.
Da quella sera mi è capitato spesso di ritrovarmela a qualche evento, anche un anno fa..prima al funerale di mio suocero e poi di mia suocera ..lei non è rimasta con gli amici dietro, ha voluto venire dietro il carro funebre..vicino a mio marito che era ovviamente con me e i nostri figli.
Mio marito fa una vita casa e lavoro, esce il sabato dalle 11 alle 13 con il fratello per un aperitivo e la domenica sera con mio figlio va a giocare a calcetto.
Raramente esce con gli amici, prima un paio di volte l'anno per una birra, dove mi diceva che lei non c'era e poi scoprivo che c'era eccome da altre persone... che non sanno di questa rabbia x lei.
Questo peggiorato dal fatto che lui è sempre disponibile ad ascoltare tutti, comprensivo...tranne con me che sono con lui da quasi 30 anni, che gli sono vicino e lo aiuto in tutto e per tutto... a me tratta malissimo, tranne quando ha i suoi momenti buoni.
Soffro di depressione dopo la terza gravidanza dove ho rischiato di perdere mia figlia e lui che dopo una crisi di panico quando i parenti della ragazza di colore accanto al mio letto hanno spostato il lettino di mia figlia.. mi ha sgridata davanti a tutti che ero una razzista di merda, quando la mia era solo paura vivo in casa con due persone...impazzisco..e parlo sola adesso,ho crisi di rabbia...
Non so che fare...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo e per la depressione che La affligge da quando ha avuto la bambina. Quanti anni ha ora Sua figlia?
Si è mai curata per questa patologia? Si è rivolta ad uno psichiatra?
Io ritengo che in prima battuta dovrebbe farsi valutare per questa problematica.
In seconda battuta tenga presente che se Lei per prima non diventerà più morbida con Suo marito, rischierà di rendere tesi i rapporti col lui, facendolo allontanare.
Crei un clima disteso a casa con lui. Probabilmente Suo marito non Le dice se questa donna è presente o meno proprio per non metterLa di cattivo umore...
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Gentile Dottoressa..
Mia figlia ora ha 13 anni...
Sono stata in cura dopo il post partum..20 pastiglie al giorno...
Ora non vado più perché non ho le possibilità economiche..disoccupata devo chiedere il permesso a lui x tutto...
In casa..sono sempre disponibile e "morbida", faccio tutto per farlo stare bene, sono sempre disponibile, cucino i suoi piatti preferiti, lo vizio..lo coccolo...faccio tutto quello che desidera e gli piace..ma..
Lui ha come una doppia personalità..buona prima e improvvisamente terribile...
Mi denigra,umilia, mi zittisce davanti la gente e davanti ai nostri figli.
Entra in casa e la prima cosa che fa e controllare se abbia pulito bene...
Appena dico una cosa mi urla che non devo parlare..che io non sono nulla e non so nulla.
Sono stata operata di tumore tre volte..e fatto altri interventi grossi d'urgenza...e tutte le volte in ospedale mi trattava male..mi diceva che potevo fare a meno di farmi operare che ero una schifosa egoista..che me.ne.stavo in ospedale e lui a casa con i figli..gli facevo fare brutte figure...
12anni fa dopo l'inserimento di un palloncino gastrico che mi consigliò la.psicologa per perdere peso che gli psicofarmaci mi stavano facendo mettere e che accettai per essere "bella"x lui, il palloncino mi fece allergia..vomitai x due mesi 24h24 finendo in coma..con le pareti gastriche ed esofagee si strapparono con il palloncino.
23giorni in ospedale,come solo poche ore..ma col prete accanto, i medici mi dissero che stavo morendo..non mi sarei mai svegliata il giorno dopo...lui? Mi lascio in ospedale..40km da casa..tornò a casa con i figli...mi telefonò solo una volta quella sera...gli dissi cio che mi dissero i medici,risposta? Sei la solita esagerata...finiscila...te la sei cercata...mi sono sentita malissimo...ho sperato di addormentarmi presto per sempre..
Fegato e polmone e gambe atrofizzate..,potassio 1.5, non respiravo e non muovevo più le gambe...
Ma il giorno dopo mi sono svegliata e ..20giorni dopo sono tornata a acasa da solasola...
Mi tratta sempre cosi...