Aspetto fisico

Buongiorno, Ormai da qualche anni devo controllare di non avere difetti evidenti alla zona occhi e alla mandibola, mi guardo allo specchio per controllare che la forma degli occhi sia normale o bella ( o comunque senza grossi difetti ), e che la mandibola vista da di fronte sia ben definita, non so quante foto mi faccio al giorno perché non mi fido dello specchio in quanto ribalta l'immagine, mi faccio le foto con la fotocamera interna ed esterna, ma una volta la testa è troppo girata da una parte, una volta la foto è troppo sfocata, poi deve esserci la luce giusta altrimenti il viso sembra piatto. Vorrei smetterla con queste cavolate ma è più forte di me, prendo antipsicotici e antidepressivi, contro la psicosi aiutano, contro l'umore..... Mah non saprei, sì, forse va meglio, ma evidentemente secondo me c'è ancora qualche problema, penso sia un sintomo di umore depresso o un'ossessione. La psicologa ha detto che la mia mente influenza come mi vedo, quindi mi sento inadeguato.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazzo,

Dici di prendere antipsicotici,
Che diagnosi hai?

Se hai diagnosi di psicosi considera che quanto fai e descrivi potrebbero essere delle stereotipie ossessive (ansiose) che si sono innestate su un quadro psicotico di base, ma questo dovrebbe essere la tua psicologa o il medico psichiatra a valutarlo ed eventualmente rivalutare la terapia psicologica o quella farmacologica magari integrandola o modificandola.
Come ti ho detto sopra sono però decisioni che vanno prese dal vivo

In bocca al lupo

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La diagnosi è Psicosi NAS e Disturbo dell'umore.
Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Prego!

In bocca al lupo per tutto