Ossessione omosessualitá

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto:
Credo, ho molta paura di essere lesbica. Paura che un giorno possano attrarmi le donne e che me ne possa anche innamorare. Non sa da cosa provenga questa paura so solo che ho paura di esserlo, mi viene l ansia, l angoscia e non capisco se lo sono o meno. Se sono io che non riesco ad accettarlo. Fino ad ora non ho provati nessun attrazione per le donne nessun sentimento al di fuori di una semplice amicizia. Ho avuto dei ragazzi di cui però non sono mai stata innamorata, e forse il problema è proprio quello. Non sono mai stata innamorata di loro perché sono lesbica.  Ho paura di incontrare persone lesbiche, donne in generale di vedere anche film in cui ci siano scene di sesso tra donne.  Non capisco più nulla e non so come gestire questa cosa.  Sto impazzendo!! Io non voglio esserlo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

I pensieri ossessivi con contenuto relativo alla omosessualità sono oggi molto frequenti.
Perlopiù il fenomeno afferisce all'ansia.

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html ,
ma per una diagnosi
- e ancor più per una terapia -
occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.

Le rassicurazioni nei casi di ansia non servono
dato che l'effetto dura pochi minuti.
E dunque purtroppo non funzionerebbe se io Lei dicessi
"non si preoccupi"...

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Provvederò a recarmi da uno specialista. Sono già da una psicologa ma per altri motivi.
Grazie ancora, buona giornata
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
La Psicologa può diagnosticarLe anche questo disturbo,
se Lei sceglie di gliene parlargliene.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti