Ossessione per uomo più grande

Buonasera,
Da qualche mese sto provando una fortissima infatuazione per un uomo più grande di me di 20 anni con cui lavoro. Lui è un manager e quello che provo per lui si è trasformato in un ossessione vera e propria che non mi permette di pensare ad altro.
Tra di noi non è mai avvenuto nulla ma io ho la sensazione che lui abbia percepito qualcosa. Le uniche cose che ho notato tra di noi sono i suoi sorrisi nei miei confronti, un occhiolino e un’attenzione in più nei miei confronti lavorativamente parlando...
Entrambi siamo impegnati e non riesco a capire come fare un passo verso di lui per sapere se prova lo stesso o se è solo una mia fantasia.
Il problema è che questa situazione mi porta una fortissima sensazione di tempo che si è fermato in attesa di sentirmi meglio...gli unici momenti in cui mi sento bene sono quando lo vedo...non capisco come fare a togliermi i pensieri dalla testa.
Aiuto
Elena R.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Elena,

Lei è una donna impegnata in una relazione ma che si è infatuata di un collega di lavoro.
Posso chiederLe come va la Sua relazione ?
Secondo Lei c'è qualcosa che manca in questa relazione?

Mi pare di capire che Lei si aspetterebbe qualcosa dal Suo collega e che vorrebbe che capitasse qualcosa, dico bene?

Ha provato a pensare a scenari futuri? Crede di essere in grado di poter gestire tutto ciò?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa Angela,

La ringrazio per la risposta...
Credo molto nella mia relazione con il mio fidanzato ma purtroppo siamo un po’ distanti al momento (lui Roma e io Firenze), tra poco ci sposeremo. La proposta è arrivata mentre io ero già in crisi per questa ragione ma ho comunque accettato senza esitazioni o pensieri.

Questa mia attrazione la percepisco come uno sfizio che voglio togliermi, un peso prima di intraprendere questo viaggio importante della mia vita. Sicuramente mi sentirò in colpa ma a volte penso che sia meglio del rimorso di non averlo fatto....

Difficilmente comunque avverrebbe qualcosa visto che non capisco se il suo è un interesse molto velato o meno...

Sento che questa cosa mi sta piano piano bruciando dentro e ho bisogno di non pensarci più ....

Aiuto! Secondo lei come posso fare per sentirmi meglio?

Grazie infinite
Sonia