Ragazzo appena conosciuto non c'è attrazione fisica
Buonasera Dottori.
Sono un uomo gay. Ho conosciuto poche settimane fa un ragazzo, con cui mi sto frequentando. Il problema è che lui sembra più interessato di me. Per quanto mi riguarda il problema è che nonostante lo reputi carino, non c'è molta attrazione da parte mia. Anche il sesso, che all'inizio dovrebbe essere promosso dal desiderio bruciante, per me è praticamente un dovere con lui. Non è un calo generalizzato di voglia, perché gli altri uomini lì guardo eccome. Mi trovo molto bene a parlarci e abbiamo molte cose in comune. Insieme stiamo bene e ridiamo molto, che per me è imprescindibile, ed è per questo che continuo a frequentarlo. Però talvolta ho paura che perché siamo così uguali, io non possa esperire attrazione. Inoltre è un uomo con dagli atteggiamenti un po' femminili, e ogni tanto ho la sensazione che più che amanti sembriamo sorelle;) perdonate l'estremizzazione, ma è per rendere l'idea. Poi è un ragazzo insicuro, più piccolo di me. Il mio ragazzo di prima aveva due "palle" così (scusate l'espressione) ed ero io quello insicuro, che aveva bisogno di una guida. In una coppia, mi trovo meglio in un ruolo come quest'ultimo, anziché nel ruolo di leader che infonde sicurezza ed insegnamenti di vita. Forse perchè sono in un periodo in cui cerco una guida , una forza, una spinta, un faro.
Insomma sono molto confuso , anche perché voglio tutto tranne fare male a questo ragazzo. Ogni parola di aiuto, ogni suggerimento, sono ben accetti. Grazie.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
la prima informazione che fornisce è che ha conosciuto da poco tempo questo ragazzo.
Successivamente Lei dice che non c'è attrazione da parte Sua e che nella coppia preferisce giocare un altro ruolo, cioè quello di colui che sta meglio se ha una guida.
Ma se le cose stanno così, perchè farsene un cruccio? Non tutti gli uomini che incontra dovranno per forza piacere, nè Lei dovrà necessariamente continuare una frequentazione che non gradisce o che gradisce solo come amico, non crede?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Ci sto provando perché non mi capita spesso di frequentare qualcuno e di conoscere qualcuno che sia interessato a conoscermi come persona. E anche perché avrei voglia di una relazione, che non ho da tempo, e perché mi sento solo. Continuo a vederlo, non riesco a dire di no perché non so se ho deciso di non volerlo più vedere. Mi dico, magari l'attrazione fisica non è così importante. Sono molto confuso.