Problemi universitari e di ambientamento

Salve, da due anni abito a Milano per studiare al Politecnico, ma non riesco ad ambientarmi ormai provo pessimismo in tutto. Ho dato solo un esame in due anni e non so neanche io il perché di questo blocco. Fino alle superiori ero un buon studente uscito con una valutazione alta. Non mi sono fatto neanche un amico e non esco mai. Non so come cambiare le cose e la sensazione che avrò una vita mediocre per il resto della mia vita ormai mi sembra reale. Prima pensavo che sarei diventato una persona che avrebbe fatto grandi cose nella vita, ora non più. Non so come cambiare le cose, e ho la.sensazione di avere buttato due anni della mia vita nella spazzatura
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissimo giovane lettore,
il trasferimento in una nuova città, gli studi universitari, i cambiamenti di tante abitudini possano aver creato delle chiusure che ora sembrano irreversibili. Ma non è così!! Inizi ad uscire, eviti di pensare che il suo presente sarà uguale al suo futuro. Frequenti un centro sportivo o altro che può aiutarla a fare qualche amicizia oltre a rompere il ghiaccio in modo amichevole anche con i suoi colleghi universitari.
Intanto mille auguri e se vuole ci riscriva.

dssa Patrizia Pezzella

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica