Giramenti testa
Buonasera
sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di settimane ho la netta sensazione di sentirmi stordito e con giramenti di testa. Ho fatto le analisi del sangue e tutti i valori sono normali. Vorrei sapere se questi sintomi possono essere dati dal fatto che sono un ragazzo ansioso e che ,negli ultimi tempi, soffro abbastanza frequentemente di crisi di panico.
Grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente , ho letto i suoi consulti precedenti e sembrerebbe proprio che i suoi malanni siano l'espressione delle sua ansia . Tuttavia in questi casi la prudenza è sempre d'obbligo ed è per questo che prima di consigliarle uno picoterapeuta, per i suoi giramenti di testa le consiglierei un ultima visita medica (neurologo). Una volta esclusa ogni causa organica elimini ogni altra forma di consulto e si avvii verso la sua ultima e consigliatissima tappa. la psicoterapia.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
in passato le avevamo già consigliato di effettuare una consulenza psicologica, com'è andata? COsa le hanno detto?
Le chiedo questo perchè ho l'impressione che ad oggi lei non sia seguito in modo adeguato. La prima cosa da fare, quindi, al di là dei giramenti di testa, e prendere in seria considerazione l'ipotesi di una consulenza, meglio se con terapeuta cognitivo-comportamentale
Infatti i giramenti di testa possono peggiorare in caso d'ansia. Ne parlerei pertanto subito col suo medico di base che potrà consigliarle gli accertamenti medici del caso
Infine le allego questo articolo sull'ansia
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_