Che soffro di attacchi di panico

Buongiorno, sono ormai 10 anni che soffro di attacchi di panico. D'estate poi compaiono anche due o tre volte la settimana. Il mio psichiatra mi aveva prescritto lo xanax 0,5 due volte al giorno e dei colloqui con psicologi. Purtroppo a distanza di anni, non riesco ancora ad uscire da questo buco nero, ho il terrore di fare qualsiasi cosa e soprattutto non riesco ad uscire di casa senza prima aver preso la mia medicina. Ultimamente, sono stata costretta, sempre su consiglio dello psichiatra ad aumentare la dose di xanax altrimenti non riuscivo nemmeno ad uscire di casa. Ho provato sia la psicoterapia che la terapia cognitivo comportamentale, ma niente sembra essermi stato d'aiuto. Ormai sono completamente dipendente dallo xanax e non so se riuscirò più ad uscire da questa situazione. Ci sono, per caso, altre terapie a questo mio problema che sta diventando sempre più invalidante?
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

l'uso delle sole benzodiazepine (xanax) è sconsigliato.

Il Disturbo da attacchi di panico si cura con farmaci antidepressivi.
Le benzodiazepine vanno usate solo per brevi periodi proprio per evitare l'assuefazione e la conseguente necessità di aumentarne le dosi.

La terapia che sta assumendo non è, quindi, adeguata.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it