Ansia..

Salve dottori mio fratello di 15 anni e molto ansioso cioè ipocondriaco ogni cosa che gli accade lo prende come un allarme soffre di dolori al petto verso destra o verso sinistra mani sudate attacchi di panico siamo andati dal cardiologo e ha detto che sta benissimo e anche dal medico di base ha detto che sta bene, ma lui spesso lamenta di dolori al petto sono causati dall'ansia o altro?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se tutti gli accertamenti medici escludono con certezza problematiche fisiche, si può ipotizzare un disturbo ansioso.
Ovviamente è necessaria una valutazione diretta da parte dello psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica