Sono geloso del mio partner

Buongiorno,

Mi chiamo Dimitri e sono un ragazzo di 28, sono fidanzato da circa un anno, e a volte soffro di gelosia nei confronti della mia partner.
Non è una gelosia ossessiva, però spesso ci soffro e fatico a controllarla.
Voglio risolvere queste cosa per vivere bene la mia storia con lei.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo 35 1
Buongiorno Dimitri,

è positivo che abbia la consapevolezza di avere un vissuto emotivo che potrebbe influenzare negativamente la relazione con la sua ragazza. La gelosia ha spesso a che fare con un'insicurezza di base nella propria autostima, piuttosto che essere dovuta a segnali concreti di non affidabilità da parte del partner.
Il consiglio che sento di darle e di guardarsi dentro e risolvere le possibili difficoltà rispetto al suo valore personale ed eventualmente farsi affiancare da uno specialista in queste tematiche. Spero di esserLe stata utile,

cordiali saluti,

Giuseppina Di Carlo

Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
giuseppina.dicarlo@gmail.com
giuseppinadicarlo.com