Sognare che ti dicono che devi morire
buongiorno,
stanotte ho fattoun sogno che mi ha molto turbato:
"ero con mio padre dal cardiologo, il quale facendomi un esame mi dice che ho un problema che non puo essere risolto e che devo morire.
Mio padre disperato gli chiede di fare il possibile ma lui nn puo fare niente" questo ha suscitato in me un profondo senso di angoscio.
come posso interpretare il messagio del mio inconscio?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non è possibile interpretare i sogni riportati dagli utenti, per evitare di dare l’impressione che il servizio
reso da Medicitalia stia sullo stesso piano delle lettere al direttore da rotocalco, con richieste del
tipo: Ho sognato questo, che significa? Mi devo preoccupare?
In realtà l’interpretazione dei sogni è
possibile solo all’interno di un contesto in cui è possibile una conoscenza approfondita del
sognatore, come ad esempio un trattamento di psicoterapia.
D'altra parte non tutte le
correnti di studio psicologiche e scientifiche riconoscono valido e affidabile il lavoro sui sogni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.