Odio la madre del mio lui, aiuto!!

Gentili medici,
Sono una ragazza di 21 anni.

Da un po' di tempo ho iniziato a provare antipatia nei confronti di mia "suocera".
Premetto di essere fidanzata da 2 anni e che le cose vanno bene tra noi, apparte che a volte ho dei dubbi e mi faccio delle domande che non mi lasciano in pace ma a cui non riesco a dare una risposta.
Mi fu diagnosticato un doc da relazione da una psicologa ma non ho continuato a seguire la psicoterapia e devo dire che sono riuscita bene a risolvere la cosa, che però ogni tanto torna.
Io credo di amare davvero il mio ragazzo e credo vada oltre l'innamoramento iniziale, non riesco a stare senza di lui e solo l'idea di pensare qualcosa di brutto a volte mi fa molto male.
Lui viene sempre a casa mia, mangia da me, lo stesso rapporto non ho instaurato io con sua madre, che sono convinta abbia qualcosa contro di me, ma anche io non posso vedere lei.
È una donna pesante, maleducata (lo dico perchè si è comportata male con me) INVADENTE e che pretende di sapere tutto.
La cosa più bella è che io odio anche il mio ragazzo quando fa qualcosa per lei, mi viene una rabbia terribile e ancora di più quando fa delle espressioni facciali o dice cose che le somigliano!! ! Mi rendo conto che il mio inconscio volesse metterlo contro di lei, ma razionalmente non voglio!!
In attesa di un vostro gentile parere, vi auguro buona serata...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
basterà una sola osservazione: non è opportuno lasciare la psicoterapia di propria iniziativa, se si riceve la diagnosi di D.O.C.
Tutto il resto che ci racconta andrebbe trattato nella sede idonea, appunto uno studio professionale, prima che comprometta le sue reazioni e il suo benessere.
Le faccio molti auguri e la invito a riflettere.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com