Quando chiudo gli occhi, sembra di perdermi, sembro lontano dal mio corpo, è una sensazione strana

Salve, mi chiamo Dima, sono un ragazzo di 21 anni è lavoro come grafico, fotografo... Fin da bambino sono sempre stato al pc dall'età di 8 anni, e da quell'età la mia media davanti ad uno schermo è di 6 ore al giorno aumentando fino anche a superare le 12 13 ore per via del lavoro e delle mie passioni che sono tutte digitali, per non parlare del costante uso del cellulare, sono attaccato quasi h24, lo lascio stare solamente quando dormo... Ultimamente mi sento strano, è da qualche mese che quando chiudo gli occhi e mi rilasso mi sento lontano dalla mia testa, ma è stranissima la senzazzione, quasi piacevole perché estremamente rilassante, ma avvolte è spaventosa, mi sento troppo lontano e mi sale il panico... Mi capita molto spesso anche una sensazione di tremolio costante, e tutti i suoni, luci senzazzione sono estremamente potenziate tanto da darmi veramente fastidio... Tutte ste cose mi capitano se sto veramente tanto davanti ad uno schermo, però non posso farne a meno, per via del lavoro soprattutto... Voglio capire che cosa ho... Grazie...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
innanzitutto , se lo fa, deve smettere di fare prove, ossia chiudere gli occhi e vedere se il fenomeno accade, poichè queste prove creano l'aspettativa e inevitabilmente creano la sensazione.
Lasci più spazio alla spontaneità , e poi veda cosa succede.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks