Ansia?pressione aumentata

Buongiorno metto il mio post anche qua.
L ho messo in cardiologia ricevendo risposta... sono un uomo di 38 anni che soffre di ansia da 14. nelm2006 ho iniziato con attacchi di panico.
poi negli ultimi anni andia presumo generalizzata.
Sono stato in cura da psichiatri dove assumo fluoxetina e Xanax.
da 14 anni.
prima paroxetina cora fluoxetina.
sono cambiato molto perché non uscendo di casa minritrovo ora a convivere da un anno in un altra regione... 8
Da circa una settimana... mi sento diverso, continuo ad avere la pressione 130. 90 con battiti regolari però... e dolori al petto.
in cardiologia mi e stato detto che è ansia.
In più sovrappeso.
io ki chiedo ma ansia può portare tutto questo?
anche un minimo aumento della pressione e sentirla come se fosse alta.
?
perche ho molta paura. Ho anche dolore al petto.. al collo.. alle braccia e spalle.. tutto insieme mi agita.. nonché un periodo buono queste essendo chiuso in casa.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci chiede se " ..ansia può portare tutto questo?.."

La risposta è SI'.
come ciò possa accadere lo troverà adeguatamente spiegato in
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html .

Le consiglio di contattare il Suo Psichiatra per rivalutare ed eventualmente rimodulare la terapia farmacologica.
Tuttavia sarebbe il caso di prendere in considerazione (chiedendo la sua opinione) anche l'utilità della Psicoterapia:
in poco più di un anno ci ha scritto ben 70-80 volte, segno che l'esigenza di comunicare, chiarirsi, essere rassicurato
da un lato è sentita fortemente,
dall'altro non è saturabile online.
Le è già stata proposta tale possibilità?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/