Forte stato ansioso

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni in cura da circa qualche anno con 10 gocce di cipralex.
Da circa un mesetto verso in uno stato ansioso molto forte che si attenua per poi risollevarsi.
Il tutto è legato al glande.
Sapevo di avere una certa sensibilità del glande e pensavo fosse normale per curiosità andai a cercare su internet, non l'avrei mai fatto.
Mi sono imbattuto in forum, Yahoo e articoli e risposte di medici ad altri consulti (su questo sito) con sintomi simili ai miei dove si parla di circoncisione.
Da quel momento mi sveglio in agitazione, cerco sempre su internet e vado in paranoia.
Il medico di base (che vedrò venerdì) diede un primo approccio telefonico dicendo che alla mia età è normale e la cosa si attenua con l'intensifivare dell'attività sessuale.
A suo avviso non occorre ne circoncisione ne lo specialista dato che non soffro di fimosi (il mio medico di base è molto scrupoloso e se occorre è stesso lui a mandarti).
Inoltre ho paura che avendo rapporti con qualche ragazza possa riprovare sensibilità e li poi bisogna intervenire chirurgicamente e sono traumatizzato.
L'unica cosa consigliata dal medico è stata lavare il pene da scappellato ed eseguire la masturbazione da scappellato e i risultati sono molto buoni, dato che toccare il glande non mi da più fastidio (si forma una patina liscissima e ci posso fare tutto).
Mi sento bloccato, attanagliato e sono dimagrito.
Stamattina ho l'incontro dalla psicologa e venerdì dal medico di base che mi visiterà da vicino.
Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

credo che tu abbia fatto tutto ciò che dovevi fare per cercare di risolvere il problema che, con tutta probabilità, è legato all'ansia. Il medico potrà sciogliere ogni dubbio e con lo psicologo potrai lavorare sull'ansia.

Il mio suggerimento è di non sbirciare su internet eventuali notizie che possono ulteriormente angosciarti e poi seguire le indicazioni dello psicologo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Infatti ho sempre avuto un comportamento di protezione di quella zona dato che a circa 13 anni mi staccarono il prepuzio dal glande in ambulatorio da sveglio. Riguardo la paura delle esperienze future la psicologa mi ha rasserenato dicendo che é solo ansia e che la visita di venerdì sarà un limite a tutto ciò che mi attanaglia. Inoltre mi ha detto di non leggere i vari forum e le risposte ad altri consulti con sintomi simili dato che i casi sono diversi e le diagnosi fatte non sono valgono pure per me dato che gli specialisti manco mi conoscono. Ho avuto qualche risposta anche su questo sito e non mi hanno accennato la" circoncisione ".Tutti i se futuri sono ansia e non mi servono dato che non lo so e qualora il medico ha escluso la circoncisione significa che va bene così. Inutile l'andrologo se non serve, altrimenti che faccio? Giro i tutti i medici dell'Italia?
Grazie ancora per la risposta