Parzialismo feticismo

Salve, vado subito al dunque.
Ho 30 anni, sono ancora sessualmente vergine perchè fin da ragazzino sono sempre stato attratto esclusivamente dai piedi e dal desiderio di essere sottomesso ad una donna.
Verso i 18 anni ho provato ad avere rapporti sessuali completi con la mia ragazza dell'epoca, ma non riuscendo a raggiungere alcuna erezione visto il totale disinteresse verso l'apparato genitale femminile, cosa confermata anche in alcuni tentativi successivi con altre donne.

Non ho quindi più avuto ragazze, fidanzate o simili, "sostituendo" il tutto con le uscite con gli amici.
Negli ultimi anni però è sempre più forte in me il desiderio di avere una fidanzata, di avere compagnia, di avere anche magari una famiglia, di avere insomma una vita normale.
Ma questo mio parzialismo incentrato sui piedi e sulla sottomissione ovviamente non me lo permette.

Ho provato l'anno scorso ad iniziare un percorso con una sessuologa, ma senza alcun risultato degno di nota, ho provato quindi per l'ennesima volta a farmene una ragione e a pensare ad una vita da single.

Però questo desiderio di avere una ragazza, una compagna e una compagnia, ritorna spesso e prepotentemente, in ultimo qualche giorno fa quando mi sono baciato in bocca con una ragazza che si è invaghita di me, dovendo però trovare subito scuse per non procedere verso un rapporto sessuale dove so già che non riuscirei ad arrivare alla penetrazione in quanto non avrei erezione, scuse che tra l'altro non so bene ora come giustificare.

Comunque, tutto questo per chiedere: E' possibile "guarire" da questa situazione e riuscire ad avere rapporti sessuali (anche senza dover necessariamente eliminare la componente feticistica che in sè non mi crea fastidio)?
Vi chiedo di rispondermi seccamente e sinceramente, sì o no, e nel caso del sì quale strade si possono seguire?
Leggevo ad esempio di ipnosi regressiva, potrebbe veramente funzionare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile scrittore
Come prima cosa le faccio i complimenti per la chiarezza con il quale ha descritto la sua difficoltà.
Dal racconto emerge un suo tentativo di rivolgersi ad una sessuologa per il problema erettile, ma non avendo lavorato sul suo desiderio di sottomissione difficilmente si potrà modificare tale situazione, dato che la sottomissione stessa denota passività, che con l'atto sessuale penetrativo da lei desiderato non ci può essere.
La sua soluzione ad oggi è evitare di imbattersi in tali situazione, ma se evito come faccio ad avere una fidanzata?
La sua richiesta l'ho riletta in questo modo: "si può cambiare senza cambiare? ", essendo di per se una contraddizione in termini capisce bene qual'è la risposta a tutto questo...
Se lei ritiene che sia arrivato il momento di mettersi in gioco è affrontare un cambiamento, penso che potrà vedere con i suoi occhi cosa il cambiamento le porterà e giudicare se ne è valsa la pena o meno.
Per questo ritengo che sia più opportuno affrontare con una psicoterapia breve, che utilizzi anche l'ipnosi, per poter lavorare su tutto questo, ma solo quando deciderà di farlo senza se e ma.
Cordialmente Dottor Fabiano

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Sono estremamente motivato a fare questo cambiamento, anche perchè credo che possa portare solamente vantaggi.

Vedo che lei è di Roma e purtroppo sono veramente troppo distante, potrebbe per favore consigliarmi a chi potrei rivolgermi o comunque a che tipo di specialista, ovviamente se ne è a conoscenza, vicino alle mie zone? Anche in privato se vuole.
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile scrittore, la volevo informare che lavoro con i pazienti sia in presenza che a distanza attraverso whatsapp o Skype. Sono uno specializzando al terzo anno in psicoterapia breve ad approccio strategico, utilizzo differenti tecniche, comprese quelle ipnotiche, sia in presenza che a distanza.
Pertanto se volesse affrontare in questa modalità un percorso di sostegno psicologico, mi potrà contattare personalmente.
Cordialmente Dottor Fabiano