Problemi di ansia

Buongiorno, sono un ragazza di 21 anni sono sempre stata una persona sensibile e ho sempre sofferto d’ansia (ho scoperto anche di avere un leggere ritardo mentale) ma in questo ultimo anno è peggiorata molto.
È soprattutto un’ansia mattutina dove mi sveglio con nausea (tante volte anche con vomito) tachicardia e dolori alla pancia.
Il mio ex medico curante mi aveva prescritto Pasaden per un periodo limitato e mi aveva anche mandato da un neurologo dove quest’ultimo mi aveva consigliato di frequentare uno psicologo.
Sto facendo le sedute ma non mi aiutano così tanto come speravo... l’ansia come ad esempio in questo periodo non mi lascia vivere e io non so più come comportarmi, spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Sto facendo le sedute ma non mi aiutano così tanto come speravo..."

Gentile Ragazza,
le pongo alcune domande per cercare di comprendere meglio le sue difficoltà.
Da quanto tempo ha iniziato gli incontri con la psicologa?
Quante sedute ha effettuato fino ad ora e con che cadenza?
La collega che la segue è anche psicoterapeuta?
Quali erano le sue aspettative rispetto al percorso intrapreso?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato le sedute a novembre, una volta a settimana fino a febbraio (ho fatto due sedute in videochiamata a maggio ) e ora a giugno devo terminare le ultime sedute.
No,non è psicoterapeuta.
Mi aspettavo di vivere più serena e tranquilla e di riuscire a gestire meglio la mia ansia, cosa che purtroppo ancora non riesco a gestire al meglio.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Mi aspettavo di vivere più serena e tranquilla e di riuscire a gestire meglio la mia ansia, cosa che purtroppo ancora non riesco a gestire al meglio."

Forse perché, non essendo chi la segue psicoterapeuta, quello che sta effettuando non è psicoterapia, ma sostegno psicologico...
Può cercare qui un professionista abilitato della sua zona:
https://www.ordinepsicologi.piemonte.it/ordine/albo