Sono anni che non so quale sia il vero lavoro che voglio fare. e questo mi porta dei disagi

Salve sono una ragazza di 27 anni convivente e con una meravigliosa bimba di un anno e mezzo.
Lavoro come parrucchiera da 9 anni circa, da premettere che il mio sogno era diventare estetista ma non mi e stato possibile farlo per problemi economici.
Per quanto ami il mio lavoro da parrucchiera mi ritrovo da anni a pensare di cambiare lavoro tipo fare corsi di ricostruzione unghie o di make up artistico, o passo a voler diventare consulente di aziende tipo avon, chogan e aziende simili in modo di aver più tempo per dedicare alla mia famiglia soprattutto alla mia bambina.
Ma non riesco ad arrivare ad una decisione e sono anni che va avanti così, e questo a volte mi porta dei disagi mi sento triste stressata non realizzata.
In realtà non so cosa voglio davvero.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
a me sembra che le ulteriori competenze che vorrebbe acquisire e le attività relative si svolgano tutte nell'ambito dell'estetica. Non vedo quindi grandi difficoltà a realizzarle anche insieme al suo lavoro attuale.
Ha provato a chiedere al suo datore di lavoro se potrebbe praticarle, per qualche ora, nel negozio stesso dove fa la parrucchiera?
Se questo non è possibile, può riservare un pomeriggio alla settimana per fare delle presentazioni, oppure il lavoro sulle unghie, in un'altra sede.
Ci provi. Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com