Gola secca

Salve soffro molto di ansia e questo è un periodo un po sotto stress per me da circa una settimana averte bocca e gola secca e difficoltà a deglutire ma non ho ne influenza e ne mal di gola solo irritazione alla gola che è passata ma la secchezza è la difficoltà a deglutire continua con una minima presenza di catarro volevo sapere se tutto ciò può dipendere da un fatto psicologico dato che il mio dottore dice così ma ho sempre dubbi e paure.
Non so come reagire e come fare ogni volta ce ne ho sempre una.
[#1]
Dr. Daniele Rondanini Psicologo, Psicoterapeuta 109 4 4
Ne ha parlato con uno psicoterapeuta? Sembrano appunto, quelli che descrive, sintomi somatici di origine psicologica. Magari, grazie a sedute di psicoterapia, si possono liberare certe sue risorse bloccate o inespresse, e lei può finalmente permettersi di vivere più serenamente, non più assediato da disturbi e preoccupazioni.

Dr. DANIELE RONDANINI- Dirig. Psicologo ASL RM 2- Psicoterapeuta - Psicoanalista Junghiano Didatta e Supervisore- Docente - CIPA Roma