Perché mi sento sopraffatta dal tempo?

Salve, scrivo perché è da piccola che ho questa paura che col tornare della febbre si ripresenta, e io mi sento sempre in ansia.
Sono una studentessa universitaria, ancora alle prime armi, e sono ammalata per una brutta influenza da due giorni.
Ogni volta mi sento in colpa di dover riposare da ciò che ho e sento che non ho abbastanza tempo per fare le cose, nello specifico studiare.
Sento come se il tempo mi scivolasse tra le mani e che non dovrei starmene a riposare, anche se so che lo faccio per mettermi in forza.

È una paura che mi fa venire da piangere, come potrei affrontarla?

Mi faccio cosi sopraffare dal nervoso e dall’ansia che il mio riposo diventa uno stress mentale
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissima giovane lettrice,

il corpo e le sue necessità vanno comunque rispettate. Se il suo fisico richiede ora riposo e convalescenza , gli conceda questo "tempo" e lo conceda anche a sè stessa. Sarebbe saggio
non correre dietro al tempo (vincerebbe lui ) nè pensare a quello trascorso o perso, ma piuttosto guardare avanti, come diceva Seneca, a quello che ci attende . Stia tranquilla, recupererà le sue giornate di studio.

Molti saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica