Appena sveglia vedo una farfalla: che succede?

Salve, sono una giovane ragazza ed ho un problema: 3 notti fa facevo fatica ad addormentarmi, sentivo una sensazione di oppressione al petto, come se non riuscissi a respirare e come se i miei battiti rallentassero, e ultimamente mi accade spesso.
Riuscita ad addormentarmi, mi sveglio improvvisamente (durante la notte) aprendo gli occhi: vedo accanto al muro una farfalla grande quanto la mia mano, nera, rossa e blu.
Questa farfalla si muoveva, poi è sparita lentamente.
Io ero PERFETTAMENTE sveglia e conscia del fatto che ciò che stavo osservando non potesse esistere sul serio.
Oggi, mi sono appisolata circa 30 minuti, in un luogo diverso dalla situazione precedente, poi ancora: mi sveglio, vedo una farfalla, questa volta più piccola, luminosa, anche questa si muove, e più velocemente svanisce.
Premetto di non aver mai avuto episodi del genere, ma sto vivendo un periodo abbastanza complesso, stressante.
Non ho assunto particolari farmaci negli ultimi 30 giorni, se non delle goccine per una lieve congiuntivite agli occhi e un oki per il mal di testa.
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13
Gentile Utente,
le chiedo: come mai ha scelto di porre questa richiesta di consulto nell'area psicologica?
Da che ipotesi è partita per arrivare qui?

Ci faccia sapere
Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108