Ossessione di urinare di continuo

Salve sono un ragazzo di 21 anni, da un paio di mesi soffro di insonnia, non riesco a dormire bene e mi sveglio ogni ora fino al mattino e devo urinare di continuo anche se non mi scappa, anche se devo fare 2 gocce, ogni volta che mi metto a letto la sera devo andare ad urinare e svegliandomi ogni ora appena mi sveglio devo andare in bagno anche se non ho bisogno di urinare realmente, dopo aver urinato mi riaddormento e dopo un ora mi sveglio e devo andare in bagno e si ripete il ciclo fino alla mattina.
Chiedo un consulto nella speranza che qualcuno mi dica cosa fare.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente sembra che si stia impiantando una dinamica ossessivo compulsiva e come tale va trattata. Forse è necessario un intervwento professionale.
legga questo intanto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5399-compulsioni-la-trappola-dei-rituali.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7536-perche-le-compulsioni-ritornano.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l risposta dottore, volevo chiederle se è normale che questa fissazione di urinare di continuo mi viene solo la sera quando mi metto a letto? Io soffro di insonnia e mi sveglio già ogni ora, ora da quando è comparsa questa fissa di urinare mi è ancora più difficile riprendere sonno una volta sveglio, perché di conseguenza una volta sveglio vorrei chiudere occhio per addormentarmi di nuovo ma non ci riesco perché ho questa fissa di urinare.