Non riesco a lasciare il mio fidanzato

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, vivo una relazione a distanza da oramai 7 anni.

Quando sono nel mio paese e passo del tempo con il mio ragazzo o seri dubbi sulla nostra relazione, mi sento apatica, quello che fa più delle volte mi innervosisce e a letto ho poca voglia di avere un rapporto.

Lui è un bravissimo ragazzo ma non mi sento mai amata nel modo in cui vorrei.
Ho provato a lasciarlo diverse volte sia di persona che al telefono ma alla fine ero assalita da un senso di vuoto tale che mi rimangiavo subito tutto.
Però spesso mi chiedo se sono davvero felice, se è questa la felicità che quando ero bambina sognavo e non so rispondere a questa domanda.
Può essere che ho solo paura di restare da sola?
Che poi vivo sola e lo sono per la maggior parte del tempo, ma l'idea di non sentirlo più mi fa male.
Spero di essere stata chiara nell'esprimere i miei sentimenti, purtroppo non mi è molto semplice.
[#1]
Dr.ssa Paola Gargiulo Maffei Psicologo, Psicoterapeuta 22
Gentile utente,
non ho ben capito: dice di vivere una relazione a distanza, e dice anche che "quando sono nel mio paese e passa del tempo con il mio ragazzo ho seri dubbi sulla nostra relazione". Quindi ha un fidanzato ufficiale e una relazione parallela a distanza? E poi dice di vivere da sola. Forse è lontana dal suo paese? Insomma, è necessario capire di più. Grazie!

Dr.ssa Paola Gargiulo, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale. +393403703339