Ci piacciamo,facciamo sesso poi vuole essere mio amico
Buongiorno cercherò di essere breve e chiara.
Conosco un ragazzo 30 anni, su un social, ci piacciamo e iniziamo a sentirci tutti i giorni con messaggi e video messaggi.
C è una fortissima sintonia e lui è piacevolmente sorpreso e contento.
Decidiamo di vederci e ovviamente siamo attratti ci baciamo stiamo bene insieme parliamo e nei GG a seguire ci continuiamo a sentire sempre e sempre di più presi bene di questo inizio di frequentazione.
Decidiamo di passare il week end insieme lui sembra sempre molto attratto da me perché ha un trasporto fisico non indifferente solo baciandomi.
Facciamo sesso 4-5 volte
Ok, non è stato tutto perfettissimo ma infondo non ci conosciamo ancora, ma la chimica e la passione io la vedo e la sento.
Il GG dopo mi dice che ha dovuto prendersi del tipo per pensare, e vuole essere onesto perché ci tiene a me sta bene e non vuole perdermi... Ma chesi Aspettava qualcosa di diverso e fisicamente, non mi vede come la donna della sua vita.
Che sono una bellissima ragazza che gli ero piaciuta ma che fisicamente non faccio x lui.
Mi chiede in mille modi di non perderci perché si trova stra bene con me, e questa sintonia è troppo importante.
Mi chiede di essere amici.
Vuole che parliamo di persona, organizziamo un incontro,.
ma poi lui mi propone di passare di nuovomil week end insieme.
E li sono confusa...
Lui mi ribadisce che vuole amicizia da me...
Ma fa intendere che può capitare del sesso...
Cosa mi sta sfuggendo?!
Cosa non avevo capito??
? la situazione è irreversibile e non può cambiare?
Dovrei lasciare perdere o c è speranza di un suo sbaglio di valutazione?

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
per chi la legge, la situazione è chiarissima. Non c'è davvero bisogno di essere psicologi per interpretarla: un uomo cerca su un social una bella donna con cui intraprendere una rapida relazione a sfondo sessuale, e la trova.
Se oltre a lei ne abbia trovate anche altre e le stia frequentando non si può sapere, anche perché, come lei stessa scrive, vi conoscete troppo poco, quindi non potete farvi domande e porvi reciprocamente regole e confini.
Passate insieme un week end facendo sesso. Di affinità e di sentimenti lei non ci parla. Del resto, quando ci si bacia e si fa sesso fin dai primi incontri ci si preclude ogni seduzione, e tanto più quella particolare magia che è l'innamoramento, notoriamente prodotto dalla sublimazione del desiderio, non dal suo rapido consumo.
In più, lei scrive, "non è stato tutto perfettissimo ma infondo non ci conosciamo ancora".
E già. Spesso questi rapporti precoci espongono alla delusione anche sul piano strettamente fisico.
Lei aggiunge: "ma la chimica e la passione io la vedo e la sento".
Lei sì; lui, evidentemente, no. Forse lei cade nell'equivoco, oggi diffuso, di chiamare "passione" quella che è solo una forte attrazione, un grande piacere sessuale, niente a che fare col significato intenso e struggente della passione propriamente detta.
Infatti non si sente nemmeno in lei un trasporto amoroso verso quest'uomo, quindi, se lui dice con onestà che la scintilla non è scattata, ma tuttavia non scarta la possibilità di altri incontri sessuali, che cosa esattamente la confonde?
Si stupisce che lui voglia lo stesso tipo di sesso senza coinvolgimento che in pratica ha voluto anche lei? Davvero una donna adulta ci chiede: "Cosa mi sta sfuggendo?! Cosa non avevo capito??"
Le risulta una novità il fatto che ad un giovane piaccia avere rapporti sessuali? Non è quello che lei stessa ha chiesto e che ha offerto?
Se invece lei desiderava altro, cosa si aspettava, esattamente, e in che modo pensava di ottenerlo?
Le suggerirei qualche riflessione su questo punto.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
In realtà ho dovuto stringate per non risultare ancora più prolissa di ciò che sono stata.
Io ho parlato di sintonia, e non ho detto di essere finita a letto subito con questo ragazzo.
Dopo il primo incontro non c è stato subito il week end ma un periodo di altri incontri (passeggiate, birre al tramonto, giri in montagna....) In seguito è arrivato il weekend dove si è consumato il rapporto sessuale.
Ho parlato di sintonia, forte sintonia, mentale e empatica.tanto è che lui non vuole perdere nessun contatto.
Preciso che questo ragazzo è un po' di altri tempi non è interessato ad avere molteplici rapporti sessuali. Lui sostiene di volerli quando la donna che ha davanti le suscita una forte attrazione non solo per il semplice gusto di avene.
Poi è chiaro,di certo non lo so, ma a me sembra un ragazzo molto onesto.
La ringrazio per avermi fatto luce sulla differenza chimica/ attrazione.. forse questo mi sfuggiva.
Per il resto ho trovato solo sterili giudizi.
La ringrazio comunque.