Non so se è solo confusione o perdita di sentimenti

buongiorno spero possiate aiutarmi, sono un ragazzo di 16 anni e sto con una ragazza di 14 in una relazione a distanza di ormai 8 mesi.

ho sempre provato forti sentimenti per lei nonostante molte litigate e la differenza di età che si nota non ho mai avuto dubbi.

dopo una recente litigata ho incominciato a pensare che ormai senza nemmeno poterci vedere fisicamente per una serie di problemi parliamo sempre delle stesse cose e con l'inizio della scuola le chiamate insieme sono sempre poche.

non ho mai dubitato dei miei sentimenti come lo sto facendo ora e odio questa sensazione perché comunque ci tengo e sono pienamente confuso non vorrei mai aver perso il sentimento.

da un lato non so se la amo più ma dall'altro ci immagino un futuro insieme e non sento di volerla lasciare non sento che senza di lei la mia noia sparirebbe anzi il contrario ma allo stesso tempo ho questo dubbio che mi pervade da ormai 2 giorni ho provato a parlarne con mia madre e lei afferma che sia solo distanza e che a ormai dopo più di 1 anno di conoscenza online si faccia fatica a colmare aspetti che invece in un rapporto fisico ci sono.

lei mi manca e tutto però ho come la sensazione che prima i miei sentimenti fossero più forti quindi non so che pensare se non che ci provo solo im grande affetto e non più amore o forse sono solo dubbi perché mi manca il contatto fisico e chiamate ed ho bisogno di qualcosa di diverso?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
questo servizio è destinato alle persone maggiorenni.
Ciò non significa, però, che il problema non vada preso in considerazione ed approfondito: ti consiglio di rivolgerti allo Sportello di Ascolto Psicologico che dovrebbe essere presente nella tua scuola, o in alternativa allo Spazio Giovani del Consultorio della tua ASL (in entrambi i casi i colloqui sono gratuiti).

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i