Fantasie che mi turbato
Salve vorrei parlare di una cosa che mi fa sentire male, è da un po' di tempo che mi ritrovo a pensare a mia madre in momenti intimi diciamo che in questo periodo è una cosa ricorrente, devo dire che io e lei nn abbiamo un buon rapporto lei e vedova e io mi sono sempre sentito di proteggerla anche se non sono geloso di lei.
Io non riesco a capire come mai ho queste fantasie che riguardano esclusivamente lei.
Abbiamo litigato e ora nonostante ci parliamo la sento un po' distante però questo nn diminuisce i miei pensieri.
Vorrei capire cosa fare?
Cioè dovrei dirle dei i miei pensieri?
Grazie per favore aiutatemi perché mi sento strano così

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci presenta una situazione che più volte si riscontra come fantasia erotica,
anche qui nei Consulti.
Anche se - devo dire - il periodo di chiusura verso l'esterno dovuta al Covid
sembra aver amplificato le fantasie sessuali intra-famigliari.
Talvolta i consulti spacciano/scambiano semplici fantasie erotiche per desideri,
come potrà leggere qui:
Lei però ha una età in cui l'attrazione di stampo adolescenzale verso la figura materna dovrebbe essere ormai superata
e dirottata verso naturali destinatari/e extra-familiari.
Se così non fosse, si faccia aiutare di persona da un nostro Collega Psicologo.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.