Perdita del desiderio sessuale dopo prima volta andata male
Scusate se ho scritto troppo ma vi prego leggete la mia storia...Salve sono un ragazzo di 25 anni, quasi 26 ormai e siccome ancora non ho avuto rapporti sessuali con nessuna ragazza un mese fa ho pensato di andare con una escort perchè volevo provare a fare esperienza e anche perchè avevo voglia di farlo da tanto tempo.
Quindi un giorno prendo appuntamento con questa ragazza per la settimana dopo ed ero convinto e veramente eccitato ma poi qualcosa è cambiato, gli ultimi tre giorni prima dell’appuntamento ho avuto una specie di blocco (essendo un ragazzo molto ansioso) e non sentivo piú stimoli sessuali ma ormai avevo deciso di andarci comunque e ho pensato: magari quando saró li mi sblocco... cosa che non è successa ero talmente teso e agitato che non sapevo nemmeno quello che stavo facendo e non ero coinvolto, ho provato anche un senso di apatia e quindi non sono riuscito ad avere un erezione, era come se non riuscivo nemmeno a sentire il mio pene, era morto, l’ unico momento in cui si stava muovendo qualcosa nemmeno me ne ero reso conto, insomma non ci stavo con la testa... Ora peró sono preoccupato perchè questo evento negativo ha scatenato in me mille dubbi e ansie e da quel giorno il mio desiderio sessuale è quasi nullo mentre prima solo al pensiero di avere rapporti con una donna mi eccitava tantissimo, ora mi masturbo raramente perchè come ripeto non ho piú desiderio, sono forse diventato asessuale o lo sono sempre stato e non me ne sono reso conto per mancanza di esperienza?
Oppure mi sono solo incastrato su un problema psicologico?
Adesso ho molta ansia paura e confusione e mangio anche molto meno rispetto a prima, sto malissimo non so cosa mi stia succedendo... vi prego rispondetemi e vi ringrazio se lo farete...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
in una persona che si definisce "molto ansiosa"
a fronte del fallimento della prima volta può istitursi una sorta di evitamento sia comportamentale sia mentale.
Nella persona "molto ansiosa" inoltre, la sessualità spesso non funziona bene fuori da un rapporto di fiducia nutrito da qualche frequentazione,
e questo è uno dei motivi per cui sconsigliamo loro (agli ansiosi) di iniziare la vita sessuale penetrativa con una escort.
Nella Sua situazione probabilmente è l'ansia che va curata,
non la sessualità.
Senza cercare scorciatoie improduttive, anzi dannose.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie della risposta dottoressa, il fatto è che gli anno passano e io vorrei fare esperienze, ma è veramente difficile trovare una ragazza al giorno d’oggi. Penso comunque che un altro tentativo lo faró cercandone qualcuna che mi metta a mio agio, cosi magari mi sblocco e riesco a sconfiggere questa maledetta ansia che mi si presenta ogni volta che devo fare qualcosa di nuovo...
[#3]
".. cosi magari mi sblocco ,,", scrive.
Non è che avendo un rapporto sessuale sconfiggerà "questa maledetta ansia che mi si presenta ogni volta che devo fare qualcosa di nuovo...",
ma proprio l'opposto.
Ma questo l'ho già scritto sopra.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti