Intimità con il mio fidanzato

Buongiorno, scrivo qui perché io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 3 anni, non facciamo l'amore da due mesi e sto male per questa situazione.
Fa un lavoro abbastanza stancante visto che lavora di notte, e purtroppo, vedendoci una volta a settimana quel giorno vuole riposarsi.
Io non ce la faccio più, gliel'ho detto un paio di volte e mi risponde che il lavoro lo stanca tanto, lo cerco la mattina e non succede niente.
Mi ha rassicurato anche che non c'è nessun'altra, ma io non ce la faccio più... aiutatemi, non so più cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissima giovane lettrice,

prima di questi due mesi , se la frequenza dei vostri rapporti era in sintonia con il suo desiderio, provi ad approfondire, attraverso il dialogo , quanto incida lo stress lavorativo di questo momento sul desiderio sessuale del suo fidanzato ed eventualmente lasci a lui la possibilità di prendere l'iniziativa. Talvolta la sessualità maschile , se vissuta come una prestazione da offrire, preferisce ritirarsi e restare in " panchina " .Un momento di pausa, un weekend o una breve vacanza possono riaccendere il desiderio e liberare la testa da preoccupazioni e stanchezza , progettate appena sarà possibile , di dedicarvi momenti piacevoli da trascorrere insieme.

Mille auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica