Vergogna a mostrarmi sulla rete

Salve, un giorno ho incontrato per strada delle persone mai viste forse erano turisti che stavano facendo una diretta con la fotocamera frontale del telefono e hanno detto ciao siete in diretta su una piattaforma famosa (non so se si può dire il nome di questa piattoforma di rete sociale nel dubbio non la dico) inutile dire che li ho insultati in malo modo non perchè volevo apparire o farmi notare, ma perche sono stato ripreso.
In pratica il mio problema è questo non mi piace farmi vedere sulla rete perchè io so che ogni cosa che fai rimane per sempre quindi evito tutte queste famose applicazioni che ti fanno esporre per questo problema evito di andare al mare se mi faccio tutti questi problemi a essere ripreso da un cellulare ed ero in abbigliamento normale pensate se mi riprendessero e fossi in costume, premetto che non sono uno di quelle persone paranoiche, ma ormai è probabile che qualcuno mi possano riprendere a me come a molti/e altri/e persone se pure inavvertitamente.
Io vi chiedo se secondo voi il mio comportamento è normale premetto che io non sono una persona timida quando non vengo ripreso da una telecamera anzi non mi faccio problemi con la gente, ma quando vengo ripreso provo fastidio e se dovessi per caso essere ripreso in costume al mare proverei pure molta vergogna.
Ormai mi faccio problemi quando cammino per strada che la gente quando sta al telefono mi possa riprendere
[#1]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.mo,
Per "disturbo" si intende una condizione che determina una progressiva compromissione del "funzionamento" dell'individuo: se ritiene di stare incamminandoSi sulla strada della strutturazione di un disturbo o, meglio ancòra, se ritiene di poter migliorare il Suo stato di benessere soggettivo alla luce dello stato di cose attuale, Si rivolga senza indugi a specialista psicologo che possa sottoporLa a eventuale psicodiagnosi e con cui concordare il tipo di intervento, a esempio supportivo, psicoterapeutico o di altro genere.
Cordialità.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa no io non credo che sto andando a peggiorare con questa mia diffidenza, volevo sapere se per lei è normale il mio comportamento in base a quanto ho scritto
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.mo,
Il concetto di normalità non è applicabile al Suo caso, non mi risultano parametri comparativi in tal senso.
Se detto comportamento non inficia il Suo benessere soggettivo ritengo possa stare tranquillo!