litigo tanto con il mio ragazzo
Buonasera, scrivo perché ultimamente sto riscontrando una disarmonia nella mia coppia.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 11 mesi, siamo affiatatissimi, passione molto presente, facciamo sesso regolarmente, ma c’è solo un piccolo problema.
Ultimamente stiamo litigando molto perché, essendo una ragazza con costante bisogno di affetto ed attenzioni, andiamo spesso a discutere perché vorrei che mi dedicasse più tempo e mi desse più dimostrazioni del suo amore nei miei confronti.
Ieri abbiamo avuto un forte litigio perché non sa se deve lavorare il giorno del mio compleanno (possibile prima settimana del suo primo lavoro) e ho insistito perché chiedesse al datore di lavoro di dargli quel giorno.
Si, potrò sembrare capricciosa, ma è una cosa a cui tengo particolarmente e mi sono arrabbiata tanto.
Fatto sta che ieri abbiamo rischiato la rottura però alla fine mi ha perdonata.
Questa mattina mi sono sentita stranissima, perché lui parlava come prima, dolce e affiatato come sempre, mentre io ero un po’ più distaccata e non so perché.
Io lo amo come l’ho sempre amato, ma non capisco il mio comportamento

[#1]
Dr. Paolo Dell'Omo Psicologo
E' possibile che lei avverta i tentativi del suo ragazzo di contrapporre le sue oggettive esigenze lavorative (che non gli permettono la disponibilità nei suoi confronti che lei desidererebbe) come l'impossibilità di disporre della sua attenzione in modo continuativo e sicuro, il che può averle provocato una "reazione" di distanziamento affettivo come quella descritta. Questo può suggerire l'opportunità di una prima riflessione che lei può aprire con sé stessa circa la dimensione delle sue richieste di attenzione nei confronti del suo partner.
Un saluto. Dott. Paolo Dell'Omo
Dott. Paolo Dell'Omo
Psicologo Clinico e di Comunità
via Carlo Denina 78 - 00179 - Roma