Mi sono innamorato ma la situazione è complicata
Da qualche mese sono molto amico di una ragazza, fidanzata con una donna.
La sua storia con la sua partner è molto travagliata.
Siamo molto compatibili e ci siamo sempre voluti molto bene.
Due giorni fa io e lei siamo finiti al letto e siamo stati bene.
Il giorno dopo lei ha lasciato la sua ragazza ed in seguito a questo episodio di è tagliata un braccio dopo una crisi.
È autolesionista.
Ora io che vorrei davvero uscirci e conoscerla meglio ho tanta paura e non so cosa fare.
La sua migliore amica dice che ora non è pronta per una relazione, ha bisogno di tempo e spazio.
Inoltre mi ha detto che sicuramente parleremo della situazione.
Io vorrei chiederle di uscire appena sarà pronta anche senza impegno e passare tempo insieme.
Ora però ho tanta ansia e piango da due giorni ininterrottamente.
Cosa posso fare?
Inoltre ho paura che il rapporto sessuale non l'abbia soddisfatta.
Me lo chiedo continuamente.
Ogni tanto ci siamo scritti in questi due giorni.
Ricordo che quella notte le chiesi se sarebbe voluta uscire con me e mi disse si, prima che succedesse poi tutto quello che è successo.
Ora non sta uscendo di casa.

[#1]
Psicologo attivo dal 2021 al
Psicologo
Gentile utente,
Descrive una situazione molto complessa che andrebbe vista e affrontata sotto diverse prospettive, prima fra tutte la sua. L’ ansia di cui parla e le crisi di pianto andrebbero inserite in una cornice di significato per poter alleviare il suo dolore e comprendere da dove origina. Inoltre, riferisce la condizione di una ragazza con tendenze autolesioniste e presunte crisi dissociative. Si tratta di condizioni che richiedono una presa in carico immediata per poter aiutare questa ragazza a riprendere in mano la sua vita.
Non possiamo agire sul dolore degli altri ma possiamo farlo sul nostro, prendendocene cura ed orientandolo verso una condizione che ci gratifichi.
Un caro saluto