Mio marito è dipendente della pornografia

Buongiorno, sono sposata da 12anni, recentemente ho scoperto che mio marito in tutti questi anni ha fatto uso di social, siti con video e foto pornografiche in particolare BDSM...Lasciando il nostro rapporto a pochi incontri a distanza di mesi e mesi...Quando chiedevo spiegazioni, nascondeva tutto e diceva che facevamo parte di quei 1 su 3 di matrimoni bianchi... nel frattempo lui mi evitava facendomi sentire non + bella, amata ect.
Ho pensato di lasciarlo ma essendo il padre del mio bambino, ho pensato a lui e ho continuato in attesa che lui fosse + grandino.
Una settimana fa mi ha raccontato tutto, le sue passioni ect, vorrebbe in me la sua dominatrice e promettendomi di cancellare tutto...Mi ha chiesto scusa, dice di aver capito il suo errore.
Ho visto un HD pieno di foto che ha cancellato davanti a me.
Mi sento spaesata e delusa.
Come affrontare questo.
Io gli voglio bene.
Grazie
[#1]
Dr. Luciano Palladino Psicologo, Psicoterapeuta 4 1
Buonasera!
il caso della dipendenza mette in risalto un impegno costante per la persona con cui si condivide l'esperienza di vita. Occorre mettersi in gioco tutti e due dando priorità alla necessità di osservarsi e ascoltarsi profondamente. Questo può avvenire riscoprendo i valori spirituali e i sentimenti ma ricordandosi che la sfida della vita ci trova a prenderci cura di noi stessi e degli altri. L'altro non è il solo a nutririsi male!

Dr. luciano palladino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, stiamo cercando di parlare molto ma faccio fatica a capire. Cerco di essere compressiva ma ho rabbia e paura...un misto di sentimenti. Vedremo come andrà. Grazie ancora