Ossessioni e pornografia

salve a tutti dottori, nell'ultimo periodo come scritto nei miei precedenti consulti ho vissuto un periodo di ossessioni in particolare, sul mio orientamento sessuale, in questo periodo mi è capitato molto spesso (anche se ultimamente sto cercando di smettere) di consultare materiale di tipo pornografico sia etero che omo.
Però nell'ultimo periodo quando osservo scene di sesso (maggiormente etero) mi assale un senso di nausea (fastidio allo stomaco e alla trachea) il che mi ha portato in un ulteriore confusione, è possibile che questa sensazione sia dettata dallo spropositato utilizzo di pornografia e attività masturbatoria?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Sì è possibile.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta e per la disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Prego.

Se hai altre domande, puoi farle.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com