Problemi orientamento sessuale

Buonasera dottori sono un ragazzo di 18 anni, ho un problemi con il mio orientamento sessuale ho paura di essere gay o bisessuale.
eMi sono sempre piaciute le donne, ho guardato della pornografia etero e mi è venuta un erezione ho guardato della pornografia lesbica e mi è venuta un erezione ho guardato della pornografia gay mi è venuta un erezione solo una volta e poi basta.
Il problema è che all'età di 13 anni ho avuto un attrazione sessuale verso un mio amico cioè volevo masturbarlo però poi dopo quel minuto mi è passata la voglia, e ripensandoci adesso non fare mai una cosa del genere.
Ogni giorno che penso a questa cosa mi viene ansia e pure da piangere.
Secondo voi io sono etero gay o bisessuale?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente diciottenne (o meno?),

purtroppo noi da questa postazione non potremo dirLe se "..Secondo voi io sono etero gay o bisessuale?",
online non è possibile fare diagnosi.

Ma dalla Sua descrizione Lei sembra essere preda di un pensiero ossessivo che non Le dà pace, frequente peraltro in età adolescenziale.
I ricordi che Lei riferisce non sono di alcun utilità, afferendo ad un passato e ad una età con caratteristiche evolutive proprie.
Come ciò possa succedere lo leggerà qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html .

Se tale situazione dovesse prolugarsi per qualche tempo, non esiti a contattare lo Psicologo della Sua scuola, o del Consultorio dell'Azienda Sanitaria.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità dottoressa e per la risposta. Però le volevo fare altre due domande ma questa attrazione che ho avuto è normale? può capitare anche a persone etero?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
"..questa attrazione che ho avuto è normale? può capitare anche a persone etero?..", ci chiede.
Non "attrazione", bensì eccitazione (parliamo dei porno online). E' possibile.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità e per la risposta, questa eccitazione l'ho avuta davanti al mio amico.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa ho scoperto che ci sono bisex che sono attratti sessualmente da un genere ed amano l'altro genere. Ho scoperto che sono attratti sessualmente dalle ragazze, ho avuto delle cotte in passato per delle ragazze ma mai per dei ragazzi ogni volta che esco faccio test su uomini per vedere se provo sentimenti o no. Oggi su Google ho cercato ragazzi bellissimi ed ho avuto un inpulsione( non lo so né meno io cos'era) verso un ragazzo bello. Secondo lei cos'era buona serata
Distinti saluti
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Più cerca su Google e più Lei si confonde.
Più fa auto-tests e più si confonde.

Se vuole veramente capire e capirsi, potrà approfondire leggendo il linkato precedente di cui non ci ha dato riscontro,
ma anche seguire l'orientamento fornitoLe nella #1:
"Se tale situazione dovesse prolugarsi per qualche tempo, non esiti a contattare
. lo Psicologo della Sua scuola,
. o del Consultorio dell'Azienda Sanitaria".

Più di questo online non è possibile, purtroppo.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/