Penso ancora alla mia ex dopo 10 anni, ho l’immagine di me e lei all’altare assieme!

Ho conosciuto questa ragazza alla superiori, siamo stati due anni assieme complessivamente.
In auesti due anni sono successe un po’ di cose.
Io mi sono trasferito a 100km di distanza e ci vedevamo solo due volte al mese, durante la mia esperienza universitaria mi ero allontanato un po’, avevo baciato un’altra ragazza (che per di più non mi piaceva) a una festa in cui ero ubriaco ma gliel’ho detto subito perché mi sentivo malissimo.
Sta di fatto che mi ha perdonato e dopo un paio di mesi l’ho mollata io e sono uscito due mesi con un’altra ragazza d’estate, avevo 19 anni.
Dopo un po’ di tempo mi accorgo che mi mancava e ho provato a riconquistarla sebbene anche lei uscisse con un altro ragazzo.
Alla fine torniamo assieme, io ho ancora in mente un suo sguardo al bar con gli amici (cosa che non facevamo mai perché io preferivo sempre le uscite da soli) che ho impresso in mente perché mi ricorda di quanto era innamorata e io di più.
Mi viene il magone ancora a ripensarci.
Dopo qualche mese si sente trascurata e dopo un po’ mi dice che non è più innamorata, mentre io lo ero molto.
Ho riprovato a conquistarla senza nessun successo, lei si è fidanzata con un ragazzo dopo un anno che ci siamo lasciata e sta ancora con lui dal 2013.

Sono uscito con molte ragazze da allora ma niente che abbia portato a una storia seria, non le vedevo al mio fianco in futuro anche se mi attraevano fisicamente.
Facevo sempre i paragoni con lei, ho anche tentato di riallacciare i rapporti sui social ma senza nessun risultato.
Solo circa 4 anni fa le avevo scritto buon ferragosto e da li ci eravamo scambiati un paio di messaggi.
Praticamente dal 2013 ci saremo visti si e no 5/6 volte ma senza salutarci.

Io sono ancora single dopo tutti sti anni, ogni volta che vedo qualche sua foto sui social mi piace ancora molto anche se caratterialmente non la ricordo se potesse ancora piacermi perché eravamo ragazzini e io ero proprio un immaturo.

Questi giorni l’ho incrociata in macchina e per due secondi ci siamo sorrisi come per dire, che coincidenza

Vedo molto lei al moo fianco, anche all’altare ho idealizzato la sua figura e faccio i confronti fisici con lei con tutte le ragazze con cui esco faccio i paragoni.
Dopo diec’anni non riesco ancora a dimenticarla, ho la sensazione che mi innamorerei subito di lei se ci dovessi riuscire, che dovrei fare?

Vi ringrazio molto
Buona serata:)
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.mo lettore,
guardi con fiducia ed entusiasmo al futuro della sua vita, ( a maggior ragione che questa ragazza è impegnata sentimentalmente da 8 anni con un altro ragazzo). Focalizzarsi sul passato non solo non permette di realizzare gli antichi progetti ma impedisce di progettarne di nuovi. Provi ad evitare di caricare di significati ed aspettative gli eventi casuali e fugaci avuti con la sua ex ragazza e si senta pronto a ricevere e regalare sorrisi ad un'altra nuova ragazza.
Molti saluti e auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica