Insoddisfazione del mio ragazzo

Salve dottore sono fidanzata con il mio ragazzo da quasi 5 mesi.
Abbiamo molto feeling sessuale però c'è un problema che io per avere l orgasmo devo toccarmi spesso il clitoride esterno in alcune posizioni perché in certe posizioni non arrivo al orgasmo.
il mio fidanzato mi ha fatto pesare più volte che lui non mi soddisfa sessualmente con il suo pene per il fatto che io devo toccarmi il clitoride per arrivare al orgasmo.
io gli ho spiegato che tutte le donne vengono o con la stimolazione esterna del clitoride o quella interna ma si viene sempre con la stimolazione diretta o indiretta del clitoride, ma nonostante questo lui continua a dire che il suo pene non mi dà soddisfazione perché secondo lui dovrei venire senza stimolarmi il clitoride ma mi dovrebbe bastare il suo pene.
Ovviamente io sto vivendo male questa cosa e non so come risolvere questo problema con lui.
lei mi può aiutare?
[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Buonasera,
Come correttamente già specificato da lei, l'orgasmo femminile può essere di tue tipologie, clitorideo o vaginale, solo una determinata percentuale di donne riesce a raggiungere l'orgasmo con la penetrazione, la maggior parte tuttavia necessità della stimolazione esterna (ossia quella clitoridea). Il problema è che il suo ragazzo ha un'idea distorta del funzionamento sessuale femminile, l'unica soluzione sarebbe quella di fargli fare un pò di psicoeducazione, ed eventualmente, se proprio non riesce a concepire il fatto che non può farle raggiungere l'orgasmo solo con il suo pene, andare da un sessuologo e fare della ristrutturazione cognitiva a riguardo.
Vorrei rassenerarla sul fatto che lei non ha alcun problema sessuale, è il suo ragazzo che deve accettare l'impossibilità di farle provare l'orgasmo unicamente tramite la penetrazione.

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it
Tel: +39 3920444646