Il mio ragazzo guarda spesso i porno

Salve, sono una ragazza di 26 anni che sta da 4 anni con un ragazzo di 30.

La nostra vita sessuale fin da subito è stata stupenda, siamo entrambi attratti molto l’uno dall’altro.
Devo dire però che nell’ultimo anno il sesso è leggermente diminuito ma non così tanto infatti per me non è cambiato niente.

Per caso, volevo vedere un film sul tablet che abbiamo in comune e mi sono uscite tutte le cronologie e da lì ho avuto letteralmente un crollo.
Le prime cronologie parlavano del non raggiungimento dell’orgasmo, della mancata erezione del pene e tutte queste cose (anche se a livello sessuale a me sembrava tutto normale) e poi più giù nei giorni in cui non ci sono stata guardava video porno (e anche questo è normale, lo so che tutti lo fanno anche se ci sono rimasta un po’ male vederlo nel concreto) ma la cosa che mi ha più inorridito è la frequenza con cui andava su questi siti.
Ogni giorno e a volte anche più volte nell’arco della giornata.

Inutile dirle che ho avuto un crollo, ho fatto due più due e dai primi articoli che cercava a tutti i porno che si guardava mi sono data solo una spiegazione: non lo eccito più.
Ci sono rimasta malissimo, mi sono sentita umiliata, non apprezzata.

Quando glie ne ho parlato lui continuava a dire che non c’era niente che non andava e che quello che aveva cercato sulla mancata eccitazione era un articolo che gli era capitato (ma non ci credo perché lo ha cercato più di una volta in giorni differenti) quindi io mi chiedo:
Perché cercare queste cose, guardare porno più del dovuto! ?

Come fa lui ad ammettere che è tutto normale che lo eccito come la prima volta e che anzi è lui che ha paura che io non mi eccito più con lui.

Non sto capendo niente, so solo che mi è crollato il mondo addosso e che adesso non riesco nemmeno a guardarlo in faccia...
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Le prime cronologie parlavano del non raggiungimento dell’orgasmo, della mancata erezione

Oltre all'aspetto relazionale, va considerato che l'eccesso di porno può contribuire o causare problemi sessuali. Ne parli al suo ragazzo e magari gli faccia vedere questo video:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1137-deficit-erettile-e-mancanza-del-desiderio-quanto-e-dannosa-la-pornografia-online.html

(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Mi chiedevo però, perché cerca queste cose se apparentemente è tutto normale.. durante l’atto sessuale mantiene sempre in erezione e arriva sempre a un orgasmo.. allora cosa lo porta a cercare queste cose?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È tutto scritto nell'articolo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com