Conseguenze di una segnalazione all'ordine di un terapeuta?

Buonasera
Vorrei porre una domanda: ho intenzione di segnalare all'ordine il mio ex terapauta, vorre sapere le conseguenze legali, etc per me per lui.

Sia chiaro che mi limiterei ad una segnalazione con tanto di descrizione dei fatti, ma ovviamente sono cose successe in terapia.

Sul comportamento disonesto non c'è minimo dubbio, aggravato dal fatto che ero in terapia da 6 anni, in quanto successivamente sono andato da un altro terapeuta che è rimasto shockato dal suo comportamento.

La mia preoccupazione è di tipo "legale" visto che posso solo descrivere i fatti, quindi non avendo registrazioni delle sedute.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

noi qui rispondiamo a quesiti di ordine psicologico, non legale.

Avemmo potuto semplicemente respingere la richiesta, ma ho preferito informarLa.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/