Sensazioni di vuoto emotivo improvviso

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che ha da circa 5 mesi intrapreso una relazione con una ragazza meravigliosa.
Improvvisamente, dalla sera alla mattina, sento di aver perso interesse, di desiderarla meno anche fisicamente, quando fino a qualche giorno fa sembrava tutto perfetto.
Abbiamo deciso di prendere una pausa per qualche giorno, ci sono momenti in cui sento che lei mi manca e momenti in cui penso di stare bene anche senza di lei.
Non capisco cosa mi succede, piango, ma non so se per lei o per la paura e il rimorso che stia soffrendo per colpa mia o entrambi.
davvero ho perso interesse nell'arco di così poco tempo?
O forse ho accumulato tante piccole cose che non mi andavano bene e sono esploso all'improvviso?
O forse ancora abbiamo semplicemente corso un po' troppo, ci chiamiamo già con nomignoli dolci, quasi come aver raggiunto l'apice della relazione ma in maniera troppo prematura.
Sono confuso, aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Direi che la risposta potrebbe stare nel titolo: "vuoto emotivo".

>>> Non capisco cosa mi succede, piango, ma non so se per lei o per la paura e il rimorso che stia soffrendo per colpa mia o entrambi.
>>>

È probabile che tu abbia difficoltà a percepire ciò che davvero senti verso questa ragazza e, come molte volte accade, l'importanza di ciò che abbiamo la capiamo bene solo quando la stiamo perdendo. Infatti le persone fanno pause di riflessione proprio per questo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com