Come superare una rottura
Buongiorno, mi sono lasciata con il mio ragazzo a luglio e ad oggi sto ancora malissimo.
Purtroppo la relazione è finita per colpa mia perché l'ho tradito e lui l'ha scoperto.
Li per li quando ci siamo lasciati stavo quasi meglio perché la nostra relazione stava avendo diversi problemi.
Non voglio giustificare quello che ho fatto (é sbagliatissimo lo so e me ne pento tutti i giorni ormai) ma che ci fossero diversi problemi è la realtà: negli ultimi tempi ho accusato molto sia mancanze diciamo nuove come il fatto che lui ormai non mi considerava piu, tornavo a casa da lavoro e non mi salutava neanche ma giocava costantemente alla play, la sera sempe la play mai un film insieme, neanche stava a tavola con me a mangiare che scappava a giocare alla play, sia mancanze consolidatr come il fatto che non facessimo mai nulla insieme, non avevamo amici con cui usciere, non voleva mai passare il tempo con la mia famiglia e altre cose.
Questo purtroppo mi ha spinto (assolutamente sbagliando) a tradirlo con un ragazzo che invece mi dava continue attenzioni e che si è innamorato di me e alla fine quasi volevo mi scoprisse.
Dopo la rottura ho continuato a vedere quasto ragazzo ma dopo un mesetto però ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, a sentire tantissimo la mancanza del mio ex, a darmi tutte le colpe per la rottura ck alla fine l'errore imperdonabile l'ho fatto io.
Ho provato a chiedergli scusa ma lui ha cominciato ad uscire con un'altra dopo due settimane dalla nostra rottura e ora vivono insieme.
Io lo penso sempre e purtroppo ogni tanto cado nell'errore di andare sui social a vedere cosa fa e vedo che ora fa con lei tutto quello che gli chiedevo di fare con me e quindi penso alla fine forse potevo cambiarlo.
Non so comr andare avanti xk sento che è tutta colpa mia e me lo merito.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
L'unica strada sensata mi sembra ammettere che indipendentemente da quello che è successo, la vostra relazione non stava funzionando. E le attenzioni di cui sentiva la mancanza prima non potrebbe probabilmente averle nemmeno se vi rimetteste insieme ora. A parte quello che nel frattempo è successo.
>>> alla fine quasi volevo mi scoprisse
>>>
Sì, è certamente una possibilità e proprio per questo dovrebbe valutare attentamente il primo punto, e andare avanti, invece di ritornare continuamente al passato.
>>> ogni tanto cado nell'errore di andare sui social a vedere cosa fa
>>>
Questo è un ottimo modo per rovinarsi la vita: indulgere nel dolore e nell'invidia di ciò che avrebbe potuto essere ma non è stato. Perciò se vuole stare ancora peggio, continui a farlo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Non so se la situazione fosse inevitabilmente già perduta o se sia stato questo tuo gesto a comprometterla. Ma immagino che tu stia rimuginando molto su questa domanda, magari alla ricerca di ciò che avresti potuto fare o non fare per evitare l'accaduto, cercare un colpevole, trovare giustificazioni...
I sensi di colpa, come quello che stai provando tu, sono dolorosi e difficili da digerire. Questo è il motivo per cui è difficile andare avanti.
Il tempo ti aiuterà senza dubbio a trovare una tua nuova dimensione. Se però senti di essere troppo bloccata in questi pensieri, fatti dare una mano da uno psicologo che possa aiutarti a "passare in mezzo" all'accaduto.
Saluti
Resto a disposizione
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
[#3]
Utente
Si è esattamente quello su cui rimugino tutto il tempo...
Inizialmente davo molte colpe anche a lui sulla fine della storia e il fatto che già dopo due settimane dalla rottura uscisse con questa ragazze e ci si organizzasse gia una vacanza insirme mi faceva pensare che alla fine non avevo avevo fatto cosi male ...poi però sono arrivata al pensiero che alla fine non aveva tutti i torti, insomma l'ho tradito ha avuto perfettamente ragione a voltare pagina in poco tempo. E questo mi uccide, perché lui è riuscito a voltare subito pagina dopo 10 anni e io no? Perché lui da tutte le colpe a me vero? E io me le sento tutte, dopo la rottura lui mi ha semore detto che non avevo giustificazioni per quello che ho fatto e ora sento che ha ragione..
Io cmq cerco di andare avanti con l'altro ragazzo... xk è davvero bravo mi da un sacco di attenzioni e ci passo bene il tempo insieme ma ovviamente sono bloccata dai sentimenti per il mio ex...
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> E questo mi uccide, perché lui è riuscito a voltare subito pagina dopo 10 anni e io no? Perché lui da tutte le colpe a me vero?
>>>
No, non credo. È che probabilmente lui non sente alcuna responsabilità in ciò che è successo e quindi non può darle ciò che non ha.
Consulti online e in presenza