Ho contratto il covid rischi psicologici?

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 31 anni e da anni sto facendo una corposa cura di ansiolitici e antidepressivi per stati di ansia e attacchi di panico con regolare psicoterapia ed i risultati sono stati notevoli, purtroppo ieri ho avuto la notizia di essere positivo al covid 19, ho la febbre e classici sintomi influenzali, siccome convivo con la mia compagna che è risultata negativa e lei fa il carabiniere quindi per non rischiare di contagiare se stessa e colleghi sono andato a stare da mia mamma anche lei positiva, adesso la mia preoccupazione è che il covid possa lasciarmi degli strascichi depressivi e stati ansiosi sia durante che dopo la quarantena! Vorrei sapere se ci può essere il rischio di tutto ciò?
! Ripeto la terapia che sto facendo sta avendo successo però ora ho questa paura, grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Dai precedenti Consulti sembrerebbero essere presenti dei tratti ossessivi curati ad oggi anche farmacologicamente. Le domande che ci fa qui possono essere situate in quest'area.

In relazione ai "rischi psicologici legati al Covid-19", può rivolgere tali dubbi alla Sua Psicoterapeuta, che La conosce di persona e che sicuramente riuscirà ad aiutarLa nel caso ne emergesse il bisogno..

Non si preoccupi anzitempo: Lei è seguìto, se avrà bisogno i Suoi Specialisti sicuramente La aiuteranno.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/