Non riesco a scegliere di stare col mio ragazzo o viaggiare

Salve, scrivo per ricevere un aiuto.

da 7 anni ho una relazione a distanza, viviamo in 2 continenti diversi...
il riassiunto di questi ultimi anni e': lavoro in italia lavori stagionali metto da parte i soldi e poi vado da lui x tipo 5/6 mesi e cosi facendo questa storia va avanti da 7 anni lui vive in un paese dove purtroppo per via delle leggi anche solo venire in italia 1 settimana necessita di un visto, che almeno che tu non sia ricco e famoso o abbia della famiglia in italia non rilasciano, infatti ci abbiamo anche provato e niente.
quindi lui non puo venire in italia, la soluzione sarebbe sposarci e ci avevamo anche pensato ma non mi sento pronta e l idea di doverci sposare solo x far si che possa venire a trovarmi in italia non mi va giu... come non mi va giu che abbia una figlia che all'inizio ci ero anche abbastanza affezionata ma poi e' stata la causa di molti litigi e la bambina fa si che nella vita del mio ragazzo di debba esserci sempre la ex che usa la scusa della bambiina per rimanere sempre in contatto con lui, la custodia della bambina ce l'ha il mio ragazzo perche la mamma non la cura e si disinteressa... e anche questa custodia per me e' divenata un peso.
io non so cosa fare io lo amo vorrei una famiglia con lui ma non riesco a tollerare la bambina con noi 24 ore al giorno 7 giorni 7.

e allora mi sento indecisa perche vorrei una famiglia con lui ma vorrei anche vivere una vita spensierata continuare a lavorare e viaggiare (lavoro sulle navi da crociera).
e noln so cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le relazioni a distanza già sono difficili di suo.

In più nel vostro caso ci sono difficoltà burocratiche.

Oltretutto lei fa un lavoro che la fa star fuori molto tempo, se non capisco male.

E, come se non bastasse, non sa decidersi se desiderare di più una famiglia o continuare a viaggiare spensierata.

Una situazione che appare davvero più complicata di quanto si possa essere d'aiuto attraverso un semplice consulto per iscritto, spero si renda conto.

La cosa migliore sarebbe iniziare un percorso con uno psicologo, per mettere a fuoco quali sono i suoi reali desideri. Altrimenti si rischierebbe di darle un suggerimento banale che chiunque potrebbe darle.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com