Ho dei dubbi sulla mia relazione
Buonasera dottori vi spiego la mia situazione, vengo da un periodo per me fortemente ansioso, fortunatamente sembra che ne stia uscendo, adesso però il mio problema è un altro ho 28 anni e sono fidanzato da 6 anni ho appena iniziato la convivenza con la mia ragazza e adesso sto iniziando ad avere dei dubbi su ciò che io voglio realmente, penso di amarla quanto meno se dovessi immaginare la mia vita senza di lei sto malissimo, però si fa sempre più insistente dentro di me il desiderio di tornare a divertirmi come quando ero single, sono sempre più tentato dall'avere un rapporto intimo con altre donne ma ovviamente non lo farò mai fin quando sarò insieme a lei.
Passo giorni dove sono quasi completamente convinto che sia meglio allontanarsi ed altri giorni dove penso che non potrei stare senza d lei... Alla fin dei conti il mio dubbio è: Potrebbe essere una mia fragilità di questo momento visto il periodo di forte ansia e stress che ho passato?
oppure inizio a vacillare realmente nella relazione che ho con lei?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Potrebbe essere una mia fragilità di questo momento visto il periodo di forte ansia e stress che ho passato?
>>>
Né l'una né l'altra cosa. Potrebbe essere un desiderio come quello che viene a molti uomini, di andare con altre donne. Solo che nel suo caso c'è la complicazione dell'ansia che glielo fa vivere in modo ancora più sofferto.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza