Insicurezze spero mi potete aiutare

Salve, premetto che so bene di essere una persona con scarsissima autostima, molto insicura, ansiosa abbastanza paranoica che vorrebbe tenere tutto sottocontrollo ricercando la perfezione e tendere alla tristezza.
Il mio problema nello specifico riguarda il mio abito da sposa e lo stato psicologico in cui mi sono imbattuta dopo la seconda prova per questo motivo ho pensato di chiedere un consiglio, un supporto per capire se è tutto solo nella mia testa.

Quando ho scelto l'abito mi sentivo bellissima mi sentivo DONNA e faccio questa affermazione essendo bassina con lineamenti delicati, insomma la classica ragazza che non dimostra la sua età.

Il problema nello specifico è che quando mi sono trovata a fare la seconda prova, nonostante tutti mi dicessero che l'abito era bellissimo che stavo benissimo che era adatto a me, mi sono sentita come una ragazzina alla sua prima comunione, come una bimba che misurava il vestito della mamma e per questo motivo mi sono molto demoralizzata sto solo sperando che la prossima prova andrà meglio perchè ormai l'abito non può essere sostituto e poi probabilmente anche se ne misurassi altri mille troverei sempre qualcosa che non va.

Per favore potete darmi un consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Potrebbe trattarsi di una manifestazione della consueta ansia che precede il matrimonio.
Non parrebbe qualcosa di cui preoccuparsi.

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/