Matrimonio

Buonasera sono infelicemente sposata da 20 anni...ci siamo conosciuti già abbastanza adulti.
io sapevo che molte cose non mi piacevano, forse anche lui aveva dubbi.
matrimonio superficiale, certo, ma da me vissuto come una sorta di riparazione per una tragica vicenda, un aborto, di anni addietro.
Forse volevo punirmi, forse pensavo di non meritare nulla.
i problemi sono sorti subito, tanto da non fare neanche il viaggio di nozze.
lui e ansioso ipocondriaco, legatisdimo alla famiglia di origine.
non abbiamo avuto figli malgrado il tentativo di adottarli.
Una sera, appena finito il lockdown, all ennesimo litigio, lui mi dice che sono una donna frigia.
Qualcosa si è rotto in me...sono andata in depressione ad oggi sono ancora in cura.
Perche non riesco a lasciarlo?
sono indipendente a 52 anni ancora gradevole, piena di amici e di interessi...e so di avergli dato molto emotivamente ed anche economicamente.
Perché non riesco a riprendere la mia vita?
ho da poco iniziato una psicoterapia...spero mi aiuti.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la risposta la troverà proprio nella psicoterapia da poco iniziata, su misura per Lei e per la Sua storia.
Forse entrambi siete infelici nella presente relazione, ma attraverso la psicoterapia Lei capirà meglio cosa è possibile per la Sua vita e le Sue scelte.

Non si attenda risultati immediati, cerchi di attenersi ad eventuali prescrizioni dell* specialista, operate al meglio per costruire assieme la fiducia quale base per il cambiamento.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/