Lo cerco sessualmente senza motivo
Buonasera.
Sono una ragazza di 22 anni.
Premetto che sono in terapia da 5/6 anni, ho sofferto di disturbi depressivi e ansia, legata anche a pensieri ossessivi riguardo salute, orientamento sessuale e la mia relazione.
In queste ultime settimane sono insorti quelli riguardo la relazione, a cui sto lavorando con il mio psichiatra psicoterapeuta.
Venendo al dunque: io faccio sesso da circa 7 anni, non ho difficoltà ne di lubrificazione ne a raggiungere l’orgasmo, però molto spesso non mi sento coinvolta in quello che sto facendo, sia coi ragazzi precedenti che con quello attuale (che amo molto).
La cosa più bizzarra è che tendo a cercarlo io! E se lui non mi cerca ci rimango male.
Da cosa può derivare?
È una cosa così strana?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
rispetto ai rapporti sessuali Lei ci dice: "..non mi sento coinvolta".
Considerato che ha lubrificazione e orgasmo, l'affermazione suddetta significa che non si sente coinvolta affettivamente? Emozionalmente? Oppure..?
Attraverso le poche parole scritte è impossibile capirlo.
Riguardo al fatto che sia Lei a cercare sessualmente il Suo ragazzo anche se non si sente coinvolta, ne chiede il motivo. Ma anche qui è impossibile rispondere scientificamente, considerato che ci sarebbero almeno 12 o 12.000 ipotesi.
Fortunatamente lei è già seguita psicologicamente in presenza, e dunque La invitiamo caldamente a porre queste problematiche alla sua Psicologa psicoterapeuta che La conosce di persona e che saprà collocare il sintomo all'interno della Sua vita psichica.
N.B.: Leggendo il Suo storico, la problematica del dolore alla penetrazione consegnataci lo scorso anno è stata poi risolta?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.