Crisi di coppia?
Buongiorno dopo 17 anni di convivenza e con 2 figli, la mia compagna dice di non amarmi più perché l'ho fatta soffrire molto.
È vero io sono un tipo molto geloso, l'accusavo che mi tradiva mi dava fastidio quando usciva da sola insomma sono molto ossessionato di lei.
Sono 3 mesi che stiamo vivendo questo inferno, dormiamo nello stesso letto ma non abbiamo più rapporti, lei mi ripete in continuazione che gli deve passare il nervoso che ha nei miei confronti, non so più cosa fare ora che la sto perdendo sto capendo che come mi sono comportato è stato un errore grandissimo.
Io sto soffrendo molto, dalla mattina alla sera non faccio altro che pensare e sperare di tornare con lei e riuscirgli a dimostrare tutto l' amore che provo è che sto cambiando in meglio
Vi prego aiutatemi dimenticavo da quando è successo tutto sono dimagrito di 15 kg

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissimo,
se la sua compagna è arrivata a questo punto è, come da lei descritto, perché l'ha fatta soffrire molto.
In questo momento state soffrendo entrambi, così come avranno sofferto i vostri figli nel vivere un rapporto dei genitori conflittuale.
Rivolgersi al consultorio per recuperare un dialogo di coppia può essere utile ma ancor più utile può essere per lei avviare un percorso che vada alla base di questa sua profonda gelosia e bisogno di controllare la sua compagna. Un percorso che la aiuti ad affrontare le sue paure e le sue insicurezze, utile per stare bene con sé stesso prima ancora che con chiunque le sia a fianco.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it