Pensieri omicidi continuamente
Sono stato tradito dopo una relazione di 3 anni per 2 mesi di fila di nascosto, è stata una relazione tossica dove lei mi ha privato della mia vita completamente e ora è finita così, la cosa bella è che l’ho scoperto io perché avevo iniziato a sospettare qualcosa e mi è stato riferito anche da alcune sue colleghe di lavoro successivamente, lei non ha avuto un minimo di decenza per aprire bocca e dirmi la verità, anzi quando sono andato da lei per provare a parlarle mi ha aggredito fisicamente e successivamente mi ha bloccato ovunque, ora il mio problema è che non riesco ad accettare il fatto che io sia stato tradito e umiliato in questo modo, è una cosa inaccettabile per me sopratutto fatta in questo modo schifoso e sporco, nel frattempo che tradiva veniva da me, mangiava da me, dormiva con me.
Con il ragazzo nuovo ci ho parlato e abbiamo avuto una discussione pesante quasi a metterci le mani addosso, successivamente lei mi ha fatto bloccare anche da lui.
Penso costantemente a come fargliela pagare, a come vorrei distruggerli in qualsiasi modo possibile perché non è giusto che io devo stare a soffrire come un cane e loro devono divertirti così tanto, divertendosi anche ad umiliarmi.
Sono seguito da poco da uno psicologo ma mi turba raccontargli questo, nel prossimo colloquio proverò a dirlo sperando di non far cazzate prima.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Sta vivendo una fase di intensa rabbia a causa di una vicenda che tra gli umani purtroppo può accadere: il tradimento.
Ci sono molti modi di reagire (affettivamente parlando, cioè nei sentimenti) a tale evento, anche se oggi è molto diffuso il piangersi addosso. Eppure la conclusione è sempre la stessa: riuscire ad accettare quanto è accaduto, accettare che è stata preferita un’altra persona, accettare che la persona che pensavamo di amare è stata falsa con noi.
Fortunatamente Lei è già seguito da uno Psicologo; se La turba - pur senza motivo - parlargliene, gli faccia leggere il consulto che ha scritto a noi, molto chiaro ed esplicito. Verrà sicuramente aiutato ad elaborare la rabbia, l’umiliazione, il dolore. Trasformare tali sentimenti in azioni concretamente aggressive serve solo a rendere esplicita e palese la propria umiliazione.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.