Confusione di pensieri

Salve ho 26 anni,in questo periodo sono ritornate a galla molte problematiche del passato che credevo aver risolto,tutto ciò a causa dell'improvvisa malattia di mia mamma,le hanno diagnosticato un tumore al polmone non curabile.Naturalmente mi è crollato il mondo addosso,mi è tornata la voglia di bere per non capire e nei momenti peggiori di farla finita,premetto che già una volta avevo provato a farlo circa a 14 anni.Comunque il problema maggiore è che non so cosa e come fare,mi sono rivolta ad una psicologa di un hospice però faccio molta fatica a dire quello che sento e penso essendo molto chiusa e mi resta difficile aprirmi con chi mi sta accanto perchè mi vergogno.Per finire avendo avuto un educazione molto rigida non riesco a esternare i miei sentimenti la grande voglia di ricevere affetto,che in questo momento mi manca moltissimo la paura più forte è quella di ritrovarmi allo sbando senza nessuno che si preoccupi della fine che potrei fare gestendo la vita da sola,questo è anche conseguenza di una grande insicurezza perchè essendo figlia unica ne va da sè che mia mamma è sempre stata la mia ombra e anche se ci litigavo spesso per questo motivo adesso mi sento spaesata molto confusa...Tutto questo per chiedere come posso fare per aprirmi e fare capire agli altri la mia problematica.....

Cordiali saluti grazie in anticipo per le risposte....
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza deve solo avere quella pazienza di entrare in sintonia con la sua psicologa, evidenzi a quest'ultima le sue difficolà, le dica che non riesce ad esternare le cose, sarà lei stessa a trovare il modo migliore per far si che possa aprirsi ed elaborare le sue emozioni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dr. De Vincentiis spero sia solo questa la cosa da fare,perchè la situazione è molto pesante....
Saluti e ancora grazie...